I colori del cammino delle panchine

A cura di Maurizia Scaletti

Sette panchine formano l’arcobaleno: ecco i colori del cammino delle panchine, a Scanno (AQ), la cui inaugurazione si terrà dal 31 luglio al 2 agosto.

Un percorso a piedi, che restituisce il tempo e la sosta, che permette differenti punti di vista, che lascia scoprire paesaggi meravigliosi.

Sette soste in cui pensare, prendersi il tempo, ragionare su ciò che è davvero importante. Sette tappe in cui confrontarsi. Sette soste per ritrovarsi.

È questo il contesto in cui ci muoveremo nel Cammino delle panchine; questo il luogo reale e virtuale che accompagnerà chiunque voglia unirsi a noi in questa avventura. Sarà occasione per conoscersi, scambiare idee, proposte, opinioni.

La magia di questo progetto è scaturita dalle parole: quelle che abbiamo usato per descriverci durante il lockdown e che ci hanno unito in modo imprevedibile.

30 persone che non si conoscevano affatto, o quasi. 

30 cuori sintonizzati attraverso sette parole, che finalmente si incontreranno di persona e guardandosi negli occhi ascolteranno le vibrazioni. 

30 modi di pensare, comunicare, sentire, diversi eppure, alchemicamente sincronizzati.

Cosa uscirà da questo incontro?

Lo scopriremo a Scanno, lasciando fluire le energie, agendo nella logica del dono, rimanendo in ascolto, coltivando il capitale sociale e lasciando che avvenga ciò che queste connessioni porteranno. Siamo aperti a tutto ciò che verrà, senza limiti o confini.

Per ora possiamo solo dire, con certezza, che apparirà un arcobaleno: ci mischieremo come i colori nell’etere e daremo vita a qualcosa di unico e magico.

Chiunque volesse partecipare, unirsi a noi, curiosare e venire a vedere cosa succederà, è il ben accetto! Vi aspettiamo a Scanno, alla panchina madre, quella arancione sul lago, per iniziare insieme una nuova avventura.

Il colore arancione, spiegato dalla nostra Carla Fiorentini: aumenta i sentimenti positivi come la tenerezza e la creatività, migliora la percezione dei desideri. Visualizza il colore arancione e senti la fluidità del tuo essere, senti aumentare la concentrazione e percepisci la tua libertà da condizionamenti e reazioni mantenendo tutta la forza e la bellezza delle tue emozioni positive. 

E poi preparatevi a scoprire il perché degli altri colori; dopo l’arancio il violetto, il rosso, l’indaco, il giallo, Tiffany e per chiudere il verde, il colore del dono.

Digital Bench, Il Cammino delle Panchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Digital Bench. ALL RIGHTS RESERVED