Divulgare consapevolezza tramite la Mindfulness

xdivulgareAS

A cura di Alfredo Spalletta

La consapevolezza è rispondere alla domanda io sono, io ci sono e me lo ricordo.

Ci sono tanti modi per essere consapevoli di esistere, la mindfulness è uno di questi.

Oggi quindi vi vorrei parlare di una pratica di consapevolezza molto semplice che potete fare tutti i giorni e che, soprattutto in questo periodo di reclusione forzata a casa, vi aiuterà ad entrare in connessione con la parte più vera, profonda, autentica di voi stessi,

 Trattasi della pratica del respiro e per farla dovete semplicemente trovare un posto tranquillo, assumere una postura comoda, seduti se possibile con la schiena staccata dalla spalliera, non rigida, gli occhi chiusi, le piante dei piedi ben poggiati a terra e semplicemente osservate il vostro respiro.

Osservate un respiro alla volta , inspirazione ed espirazione. Succederà che la mente comincerà a partire per la tangente, penserete a problemi, ad essere distratti dai suoni o da immagini, ma non fateci caso, è la mente che lavora esattamente in questo modo. Appena accade, tornate ogni singola volta al singolo respiro, con gentilezza e senza giudicarvi, con il tempo e la pratica accadrà sempre meno frequentemente e vi accorgerete di aver domato la bestia.

Noi siamo molto più della nostra mente, dei nostri pensieri e delle nostre preoccupazioni.

Noi siamo.

#iosostare, Alfredo Spalletta, Digital Bench

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Digital Bench. ALL RIGHTS RESERVED