La testardaggine di una scrittrice

xessereMS

A cura di Maurizia Scaletti

Voglio cambiare il mondo, e comincio da me. Utopista, sfrontata, arrogante, sognatrice; in tanti hanno provato, in mille modi, ad abbattere questa certezza, ma non ci sono riusciti.

Forse la paura di fronte a tanta sicurezza, forse l’invidia di chi ai sogni ha rinunciato tanto tempo fa, forse la preoccupazione di veder delusi i miei sforzi e le mie aspettative.

Ma se non diamo tutto noi stessi per un sogno, se non mettiamo tutta la nostra passione e il nostro essere per un’utopia, la vita che senso ha?

Io so stare per essere: nel mio silenzio, nel mio profondo, nella mia testa piena di pensieri che non riesco a zittire ma che lascio essere e lascio passare guardandoli con la curiosità di chi vuol stare a vedere cosa arriverà dopo.

La vita è un viaggio, lasciamo che sia, lasciamo che fluisca intorno e dentro di noi, accettiamo il cambiamento e scopriamo il bello che questo ci può portare.

Non ci rendiamo conto di aver bisogno di cammini interiori, in cui la motivazione è motore che spinge ad andare avanti, gli incontri con parti di noi poco conosciute sono nutrimento, il panorama cambia in continuazione ed in ogni visione possiamo scorgere il bello che c’è?

#iosostare

#iosostare, Digital Bench, Maurizia Scaletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Digital Bench. ALL RIGHTS RESERVED