Dona, ama, ispira
A cura di Monica Paliaga
Divulgare è un verbo che uso poco, ma andando nel vocabolario e leggendo il suo significato, ho percepito la sua potenza.
Le parole hanno davvero un grande peso.
Divulgare viene dal latino, vulgare e significa “Diffondere tra il volgo”, quindi, rendendolo più attuale, vuole dire, diramare, diffondere, rendere noto a molti.
Che meraviglia…
E‘ diventato all’improvviso uno dei verbi che utilizzo maggiormente, in quanto al suo interno si muovono in modo armonioso tre verbi che sintetizzano il mio proposito di vita: Donare, Amare ed Ispirare.
Desidero condividere con gli altri la consapevolezza del potere che hanno tutti gli esseri umani di indirizzare la propria vita verso il benessere, la felicità attraverso la gestione sana ed equilibrata della propria energia vitale.
Desidero condividere, sperimentando insieme agli altri, azioni, pratiche che contribuiscano ad indirizzare la propria energia verso la felicità.
Desidero individuare cosa – tra pensieri, azioni, comportamenti ed emozioni – normalmente abbassa il livello di vitalità, di gioia, di energia.
Tutto questo con Amore, amore gratuito che si dona senza niente pretendere in cambio.
Il bello è che non è vero che non torna indietro nulla, anzi…. la magica connessione tra gli esseri umani che si trovano a collaborare, a condividere a cooperare creando un grandissimo NOI: questo è il ritorno che sento costantemente di ricevere.
Consapevolezza di chi siamo, Responsabilità delle nostre scelte ed Azione sono tre fattori che ci permettono di indirizzare la nostra strada, il nostro percorso, la nostra vita.
Come stiamo gestendo queste grandissime risorse ha un effetto concreto e potente sulla propria felicità, sulla qualità delle relazioni, sul modo di vivere in benessere o meno.
Lavorando sulla consapevolezza del mio sè più profondo, ho scelto e ogni giorno agisco per alimentare il mio essere, traendo da tutto ciò che mi circonda tanta energia: Dona, Ama e Ispira!