La panchina del Liceo
Quei pomeriggi d’inverno, grigi, freddi e nebbiosi a studiare latino, alla scoperta del significato delle parole che usavo ogni giorno. E tutto intorno si illuminava, la nebbia spariva e il lampione a fianco accendeva le speranze di un futuro luminoso.
Maurizio ...
Punto di vista
Questa è la panchina su cui ogni mattina mi siedo per dare continuità alla mia felicità. Iniziare una giornata davanti a questo gigante della natura mi ricorda il mio ruolo come essere umano.
Sabatino De Sanctis
Signore, una panchina vuota. Mi invita al riposo…me l’ hai fatta trovare sul mio cammino . Sento le tue parole: “venite a me voi tutti che siete affaticati e stanchi” Tu signore sei la mia panchina….con tanta felicità mi siedo vicino a Te e sento la Tua voce che...
Sorprenditi sempre!
I bambini hanno negli occhi la meraviglia, si stupiscono in ogni istante… nulla per loro e’ scontato e piatto!impariamo anche noi adulti a provare meraviglia, a sorprenderci per comprendere chi vogliamo essere. Se ci apriamo senza riserve e accogliamo tutto quello che possiamo...
Panchine di sassi, che sembrano posati appositamente dalla Natura per darci sollievo lungo il cammino e permetterci di guardare oltre l’orizzonte per svelarci i segreti della bellezza e dell’amore.
Ilaria Santambrogio
Sullo sfondo il Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR con la scritta che in questi momenti difficili non dovremmo dimenticare mai : “Un popolo di poeti, di artisti, di eroi, di santi, di pensatori, di scienziati, di navigatori, di trasmigatori”.
Giulia Spalletta
I ricordi di una vita segnata da questo luogo; forti emozioni e radicamento nelle proprie radici. Visuali mozzafiato nel qui ed ora che si aprono ad un passato glorioso ed un futuro incerto. Notti di sogni, di coppe e di campioni. Notti di musica, di festa, di condivisione. Sapori di casa.
Dado ...
E’ un 8 marzo particolare per tutte le donne italiane, quale modo migliore sostare su questa panchina dopo una lunga passeggiata per stare con sè stessi e prendere luce, calore, energia e forza d’animo ?
Sofia Spalletta
In questa foto colta in un giardino dove sono passato per caso in cerca di una panchina dove potermi riposare, ho trovato lei, o forse lei ha trovato me.Ci siamo guardate ed io le ho detto, ” hai bisogno di un bel restyling, proprio come il posto dove sei locata, ovvero Ostia Lido.
I love Ostia...