Pensieri Parole Azioni e Non Azioni
A cura di Elena Dominici
Io so stare per trasformare, trasformare, TRANS- oltre, attraverso, dall’altra parte, FORMO dare forma, cambiare nella forma.
Come ha dimostrato e visto Masaru Emoto, scienziato e ricercatore Giapponese, nei suoi esperimenti che ha fatto sulle molecole dell’acqua, l’acqua a contatto con le parole d’amore cambia forma e fiorisce diventa bella, l’acqua a contatto con parole d’odio si trasforma e diventa brutta e marcisce.
Il nostro corpo è fatto per il 70% d’acqua e noi sappiamo che non ci nutriamo solo di cibo.
Secondo molti studi e la teoria costruttivista il linguaggio che noi usiamo per raccontare la nostra realtà, crea la nostra realtà.
Pensieri, Parole, Opere ed Omissioni, l’abbiamo sentita spesso questa frase a me piace di più in questo modo: I nostri pensieri diventano le nostre parole, le nostre parole diventano le nostre Azioni e Non Azioni e per un principio circolare il contrario.
Pensieri Parole Azioni e Non Azioni.
Siamo fatti per il 70% di acqua e le molecole di acqua reagiscono alle parole a cui vengono a contatto fiorendo o marcendo come Emoto ha dimostrato.
Con quali Parole nutri il tuo corpo, il tuo cervello e il tuo Spirito?
Quanto spesso usi il NO o il NON, usi il verbo DOVERE quando potresti scegliere un’alternativa, oppure usi MAI o SEMPRE in accezione negativa verso di te stesso o verso gli altri?
Nell’ambiente della salute e sicurezza sul lavoro, di cui mi occupo, una delle frasi più pericolose è “Abbiamo SEMPRE fatto così”. Ci togliamo la possibilità di fare diverso. A casa potremmo aver ricevuto un “Sei SEMPRE la solita, NON sei capace di fare nulla”, stiamo facendo fiorire il nostro cervello oppure lo stiamo sfiorendo?
Sicuramente queste sono esempi di parole non buone, a chi piace DOVERE fare qualcosa?
Potremmo far diventare quel sempre, un “Fino ad oggi abbiamo fatto cosi” oppure “Ti ringrazio per averci provato, ti propongo di fare in questo modo la prossima volta”
Nutriamo le nostre cellule, di parole e pensieri nutrienti, buone e trasformeremo in bellezza il nostro cervello, il nostro cuore, il nostro corpo.
Ed ora ti propongo di sostare per il tempo di tre respiri e poi chiederci come sto nutrendo la mia mente e il mio cuore in questi giorni? Quale forma sto dando alle mie cellule, ai miei pensieri, alle mie parole, alle mie azioni?
Ringraziare, sorridere, scrivere post it con frasi o disegni belli da tenere per casa, donare post it con scritti pensieri felici, respirare, affidarsi al cuore, continuare ad allenarmi ad utilizzare Parole Buone sono alcune delle forme che io ho scelto per questo tempo di sosta.
#iosostarepertrasformare