Un pensiero felice per te, prendilo con un sorriso

xincludereED

A cura di Elena Dominici

Io so stare per includere, l’etimologia della parola includere è “imprigionare dentro” e allora mi sono chiesta cosa imprigiono nelle mie giornate? Cibo, lavoro, telefonate, TV, divano, libri, frustrazione, ginnastica, pulizie, amore, preoccupazioni, respiro, sorrisi, rabbia, gratitudine, musica, e molto altro.. tutto ciò che includo diventa parte di me!

La vita è fatta di attimi di felicità, che si possono allenare e possono occupare lo spazio di un Respiro, l’eternità di un abbraccio, l’attimo di un Grazie.

Possono occupare lo spazio di una Biglia che se la tocco è finita, è piccola ma se ci guardo attraverso è infinita, infinita come le nostre possibilità e può diventare un pensiero felice.

Circa 20 anni fa, ho iniziato a regalare pensieri felici sottoforma di parole ed immagini  e dopo qualche anno ho iniziato a donarli sottoforma di biglie. Per me la biglia imprigiona e sprigiona pensieri felici, e finito ed infinito.

Quando dono i pensieri felici alle persone chiedo loro di prendere la biglia con un sorriso. Perche? in quanto noi sappiamo che non ricordiamo cosa ci è accaduto, ma ricordiamo come ci sentivamo quando questo accadeva. E allora ogni volta che riprenderò in mano la biglia, lei si trasformerà in un pensiero felice ed io tornerò al sorriso e alla bella sensazione che avevo quando l’ho ricevuto.

E dentro quel pensiero felice ognuno può imprigionare tutto ciò che vuole, il sorriso, la bella sensazione, un profumo, un ricordo, un  grazie, un disegno.

Cosi da poterlo sprigionare dentro e fuori quando vogliamo o quando ne abbiamo bisogno.

Un Pensiero felice può essere un Post it appeso per la casa, o postato sui social o mandato via messaggio, con una frase, un immagine, un grazie donato.

Includiamo nelle nostre giornate la felicità, che è fatta di attimi di allenamento continuo di Grazie, di Respiri, di Sorrisi, di punti di vista, di luce interiore ed esteriore, di biglie pensiero felice.

Tutto ciò che includo, di cui mi nutro diventa parte di me: Pensieri, Parole, Azioni e Non Azioni.

Oggi io scelgo di includere e di nutrirmi di: trasformazione, gratitudine, fede, gioco, la margherita nel marciapiede, il sorriso sul volto delle persone che amo.

E tu cosa vuoi includere nel tuo pensiero felice e di cosa vuoi nutrire le tue giornate?

 Ricordati di prendere il tuo pensiero felice con il sorriso!

#iosostare

#iosostare, Digital Bench, Elena Dominici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Digital Bench. ALL RIGHTS RESERVED