Io divento un Noi di gioia
A cura di Paolo Ricci
Quando da piccolo assistevo agli spettacoli di magia, la curiosità di voler conoscere il segreto, il trucco era veramente tanta.
Da grande poco è cambiato, fino a quando ho capito che se avessi smesso di voler conoscere il segreto anche io sarei stato capace di fare le magie.
Le magie di cui parlo hanno a che fare con il potere della trasformazione. Nella storia sono esistiti gli Alchimisti che erano coloro che riuscivano a trasformare il piombo in oro.
Cogliendo la metafora di questa affermazione vorrei augurare a tutti la voglia e la fiducia di riuscire a trasformare la propria Vita.
Trasformare il tempo in opportunità, trasformare il tempo in ricchezza interiore, trasformare il tempo in creatività, trasformare il tempo in situazioni di gioia.
Quest’ultima trasformazione è quella che più mi piace e quella in cui mi applico quotidianamente in questa quarantena.
Infatti ogni giorno sui miei canali social mi impegno ad intrattenere le persone con delle sessioni di Yoga della Risata che hanno lo scopo di portare leggerezza e spensieratezza nell’animo, utilizzando i 4 elementi della Gioia, che sono Ridere, Giocare, Ballare e Cantare.
#iosostarepertrasformare