Parte da Scanno(AQ) il primo cammino delle panchine in Italia

a cura di Digital Bench

Vi raccontiamo da dove nasce l’idea, come si trasforma in realtà, quale futuro immaginiamo per Il cammino delle panchine.

Da dove nasce l’idea e il concept ?
Metti un gruppo di viaggiatori del pensiero, della consapevolezza, della parola.
Metti un lago incantato in un paradiso naturale.
Metti un tempo sospeso, una sosta obbligata, che ha riunito i viaggiatori, seppur distanti tra loro, intorno a 7 parole e alle relative riflessioni.
Metti 7 panchine e i colori dell’arcobaleno.

Mischia il tutto con la curiosità di vedere cosa ne viene fuori, ed ecco nascere: Il cammino delle panchine 

Come si trasforma in realtà?
Il cammino dell panchine inizia dal lago di Scanno, e prosegue per sette tappe tra i monti e i boschi che circondano il lago. Ognuno può scegliere se percorrere le tappe in modo consecutivo o in ordine sparso, ogni panchina fa riferimento ad una parola che ci ha fatto riflettere durante il lockdown e che ci ha permesso di sostare nei nostri pensieri per rivalutare ciò che veramente c’è di importante in questa vita.

All’altro capo del percorso si trova la nuova sede di Digital Bench (inaugurazione il 2 agosto 2020): un luogo di ritrovo, un luogo di accoglienza, un luogo di lettura. Tutto da visitare e da scoprire.

Le 7 parole che hanno unito questi viaggiatori nel lockdown, accompagnano ora ogni altro viaggiatore tra una panchina e l’altra, partendo dal lago di Scanno, il lago a forma di cuore dove si trova la panchina madre, attraverso il paradiso naturale dei Monti Marsicani, per scoprire le meraviglie del luogo ed andare alla ricerca di qualcosa dentro di sè. 

Scegli tu quale sia la strada migliore, comunque sia alla fine del percorso non sarai più la stessa persona che è partita.
Avvengono cambiamenti dentro di noi quando ci concediamo il tempo del cammino e quello della sosta, quando procediamo ognuno col proprio passo, immersi nei nostri pensieri e capaci poi di condividerli in un Noi seduti su una panchina, sostando e ammirando quel che lì intorno, di bello c’è.

La panchina da luogo fisico di sosta e condivisione, diventa quindi luogo virtuale, che amplifica i messaggi e aiuta a divulgare il senso che vogliamo dare alla sosta, al cammino, alla condivisione. E così chiunque può seguire questo cammino, nel mondo reale recandosi a Scanno e nel mondo virtuale connettendosi a Digital Bench.
Reale e digitale in questo caso si fondono per far vita a un nuovo valore unico, per divulgate positività e accelerare unicità!

Quale futuro immaginiamo ?

Un futuro con il segno +, seguendo Il Cammino delle panchine:

  • Percorrilo fisicamente a Scanno e scopri le meraviglie del luogo
  • Richiedi la guida di uno dei nostri formatori: percorrerai il cammino in un modo unico e speciale che ti cambierà. (Possibile richiedere la guida formativa anche per gruppi, team building e incentive aziendali)
  • Connettiti a digital bench e posta selfie o video dalle panchine, condividi unicità e divulga positività!

Il cammino delle panchine, da Scanno si diffonderà presto ad altre regioni italiane e oltre… rimani in contatto per scoprire i nuovi percorsi!

Il Cammino delle Panchine, Scanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Digital Bench. ALL RIGHTS RESERVED